Shopping Cart

Non ci sono prodotti nel carrello.

Home » Il blog di SpaccioPannolini.net » Prevenire le influenze invernali nei bambini con metodi naturali

Prevenire le influenze invernali nei bambini con metodi naturali

Metodi naturali per prevenire l’influenza nei bambini.

Prevenire in modo naturale l’influenza dei bambini.

Oggi in commercio ci sono tanti prodotti naturali molto efficaci e di grande aiuto per prevenire i malanni invernali del bambino. Io personalmente a mio figlio d’inverno faccio dei cicli con prodotti fitoterapici consigliati dal mio farmacista e ho avuto sempre riscontri molto positivi.

Vediamo però anche come aiutarci sia con l’alimentazione che con qualche piccolo accorgimento che possiamo adottare ogni giorno per contribuire al benessere nostri figli.

Per quanto riguarda l’alimentazione è meglio evitare cibi ricchi di zuccheri, bevande gassate, carni rosse, merendine, salumi e privilegiare i legumi come proteine e i cereali: riso, orzo, avena, miglio da usare per cucinare delle gustose zuppe calde che, oltre a fare molto bene alla salute, scaldano le fredde serate invernali. Inoltre è buona abitudine inserire a colazione o a merenda una bella spremuta d’arancia magari dolcificata con del miele di qualità, non devono mai mancare le verdure invernali come cavoli, broccoli, verza… se i bambini non le gradiscono possiamo cuocerle a vapore poi frullarle e per renderle più cremose aggiungere una patata lessata un goccio di latte d’avena o di riso e mangiarle per cena con qualche crostino di pane integrale tostato tipo vellutata.

E’ molto importante stare all’aria aperta anche in inverno ben coperti perché in casa l’aria che respiriamo è viziata specialmente in questo periodo e con i termosifoni accesi.

Manteniamo idratato il corpo dei nostri bambini offrendogli da bere molta acqua e molto spesso. Laviamo frequentemente le loro manine durante la girnata con saponi delicati e acqua calda.

Teniamo controllate le feci, l’intestino deve funzionare perfettamente, perché è proprio da lì che il nostro sistema immunitario lotta per farci stare bene. Quindi cerchiamo di educare i nostri bimbi sin da piccoli a volersi bene e a seguire da subito una corretta alimentazione.

 

 

 

Condividi sui social!