Spedizione gratuita per ordini superiori € 49,90
Si può prevenire l’Alzheimer?
L’Organizzazione Mondiale della Sanità sta dando la precedenza in maniera significativa allo studio di questa malattia, per capire se c’è qualcosa che possiamo fare per prevenirla finché siamo ancora in tempo. Perché quando appaiono i primi sintomi significa che la malattia è già in atto e quindi, purtroppo è tardi per fare qualcosa.
Ecco di seguito alcuni consigli per mantenere attivo e allenato il nostro cervello e quello dei nostri cari:
Prima di tutto per chi fuma, smettere di fumare, fare attività sportiva muoversi all’aperto come una bella camminata o per chi può una corsetta, seguire una dieta sana assumendo ogni giorno frutta, verdura, pane pasta cereali integrali, ridurre l’uso del sale imparando ad inserire le spezie che offrono sapore e hanno tante proprietà utili al benessere del nostro organismo, ridurre al minimo l’uso delle carni rosse e dei salumi, tenere controllato il cuore, il peso e il diabete che possono essere fattori di rischio per la Malattia di Alzheimer.
Inoltre è importante mantenere la mente attiva leggendo libri facendo parole crociate, giocare a carte in compagnia, è molto importante non isolarsi ma cercare di coltivare le proprie amicizie per essere sempre attivi e sereni.