Shopping Cart

Non ci sono prodotti nel carrello.

Home » Neonati e bambini » Pannolini per bambini » Pannolini lavabili

Pannolini lavabili

Visualizzazione di 5 risultati

Scegliere i pannolini lavabili sta diventando una filosofia di tutti coloro che hanno deciso di diminuire la propria impronta ecologica: una scelta ecologica senza perdere la praticità dei pannolini tradizionali.

I pannolini lavabili sono considerati da molti genitori si una scelta ecologica, ma anche una scelta economica in quanto non dovrai acquistare più singoli pannolini abbassando così il costo di gestione del tuo bambino.

In questa sezione troverai due tipi di pannolini lavabili: i pannolini modulari e i pannolini tutto in uno.

I pannolini tutto in uno sono costituiti da un unico pezzo, quindi mutandina e parte assorbente sono un unico ‘modulo’ che andrà lavato. Questi pannolini, se pur pratici, richiedono un tempo di asciugatura più lunghi rispetto ai modelli modulari.

I pannolini modulari sono composti da due parti separabili: la mutandina contenitiva esterna e la parte assorbente. In questo caso entrambi i moduli possono essere lavati, in maniera separata, riducendo i tempi di asciugatura in caso di lavaggio del modulo assorbente singolarmente.

La mutandina è quasi sempre modulabile e riconfigurabile con bottoni a pressione; questi pannolini lavabili sono detti pop-in e sono caratterizzati dalla presenza di bottoncini automatici che aiutano a regolarne le dimensioni in funzione della crescita del vostro bimbo.

I pannolini lavabili modulari propongono inoltre diverse tipologie di parti assorbenti: i più tradizionali con i ciripà della nonna o soluzioni avanzate come i pannolini lavabili pocket dove è possibile modulare la quantità di strati assorbenti all’interno della tasca presente nel pannolino.

In ogni caso i pannolini lavabili modulari consentono di differenziare le frequenze di lavaggio delle diverse componenti: le parti assorbenti ad ogni utilizzo, le mutandine esterne contenitive ogni tre quattro cambi se non ci sono state fuoriuscite.