Shopping Cart

Subtotale: 3,10 

Visualizza carrelloPagamento

Home » Il blog di SpaccioPannolini.net » I fiori di Bach per bambini

I fiori di Bach per bambini

I fiori di Bach per bambini

 

 

Il dottor Edward Bach ha introdotto, negli anni ’30, un metodo terapeutico basato sull’assunzione di essenze floreali per aiutarci a contrastare i nostri stati emozionali negativi e indirizzarci naturalmente verso una condizione spontanea di serenità ed equilibrio.

Questi preziosi “fiori della felicità”, indicati anche per neonati e bambini, sono un ottimo aiuto nei momenti di sconforto sia per i nostri piccoli ma anche per le mamme perché in questo caso trovano un modo assolutamente innocuo e privo di controindicazioni per aiutare i loro preziosi cuccioli!

E’ però fondamentale la scelta del fiore e per questo è consigliabile rivolgersi ad un esperto in materia, per avere un risultato più sicuro. Altrettanto importante è

l’osservazione del comportamento del bimbo: come si muove, se dorme, se mangia poco, se fa i capricci….

I fiori di Bach sono 38 più il famoso Rescue Remedy, il rimedio d’emergenza per traumi fisici o psichici (lutti, perdite, abbandoni, periodo post parto, ecc…). Nel caso dei bimbi può essere adatto durante l’inserimento all’asilo nido, alla nascita di un fratellino o sorellina, oppure nel momento dell’abbandono del ciuccio, quando decidiamo di togliere il pannolino….

Sono fasi di cambiamento che per i bambini possono essere fonti di ansie e preoccupazioni; in questo modo li possiamo aiutare ad accettare questi mutamenti in maniera serena e naturale!

Il Rescue Remedy esiste anche in crema da applicare direttamente su bernoccoli, punture di insetto, ecc….

Insomma, tutto questo è per solleticare la vostra curiosità a scoprire qualcosa di più su questi meravigliosi fiorellini.

Da mamma posso tranquillamente dire che uso spesso la floriterapia sia per il mio bimbo che per me stessa ed ho sempre avuto riscontri positivi.

Se vi va, approfondite il discorso rivolgendovi ad un esperto oppure scegliendo uno tra i tanti libri in commercio che parlano dell’argomento: non ve ne pentirete!

A presto con i consigli di Spacciopannolini!

Condividi sui social!